Pagine

venerdì 4 maggio 2012

Must-have in erba: le borse di Bendetta Bruzziches.

Trotterellando tra le vetrine del centro di Viterbo con gli occhi di un bambino davanti a negozi di giocattoli, più di anno fa mi sono imbattuta in una borsa che mi ha colpito parecchio. Il luccichio del manico a  catenella poteva farla sembrare il classico rifacimento della mitica 2.55 di Chanel, ma una volta avvicinatami mi sono resa conto che non si trattava di quello.


Il manico scintillante mi aveva portato davanti ad una meravigliosa borsa cross body e nonostante il vetro che ci separava ne potevo sentire il profumo. Un profumo di dolce pasticceria, un sentore come di cioccolato. La sua forma così morbida in effetti mi ha fatto percepire una fragranza prima ancora che la mia mente mi dicesse che ricordava una tavoletta di cioccolato. E dopo pochi istanti di adorazione mi sono ritrovata dentro il negozio.

www.benedettabruzziches.com

All'interno ce n'erano due versioni in nero, una in soffice pelle e l'altra di tessuto satinato, entrambe con rifiniture da non invidiare nessuna it bag. Una volta scoperto il nome della designer, mi è stato anche spiegato che si trattava di una mia concittadina e della sua piccola azienda in cui vengono prodotti piccoli gioielli di pelletteria.

Nelle sue collezioni alcuni modelli riecheggiano grandi classici come la Kelly, o la Bugatti, ma con una rivisitazione assolutamente personale che rende queste borse assolutamente innovative nella loro eleganza. Questo potrebbe sembrare scontato, ma il buon gusto non ha prezzo!






Da quel giorno, sempre più spesso mi imbatto nelle sue creazioni ed i riconoscimenti per Benedetta Bruzziches. Non sono mancati neanche nelle migliori testate di moda, tra cui Vogue da cui è stata pluripremiata per il concorso "The Vogue Talents Corner"e le creazioni sono in vendita anche da da Luisa, la storica boutique di Via Roma a Firenze.  




Non ci rimane che tenerla d'occhio e comprare al più presto una delle sue bag, prima che costino come una Birkin!

www.benedettabruzziches.com



Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi